PANNELLI SOLARI

Con I Pannelli Solari sfrutti una fonte insesauribile: il sole. Ear è a Corchiano (vicono Civita Castellana) e ti fa accedere alle detrazioni fiscali. Leggi!

Come in tutti i settori, il mercato offre un’ampia scelta di prodotti differenti tra loro per caratteristiche e qualità. EAR si affida ai sistemi solari RED o ATON. L’alto rendimento e l’ottimizzazione della superficie, rendono i collettori RED un prodotto dalle perfomance elevate rispetto ai pannelli solari standard, invece il sistema ATON si inserisce sulla piazza come un prodotto più competitivo ma non per questo meno efficiente. Esistono due tipologie di impianti:

- A circolazione Naturale; forniscono acqua calda ad uso sanitario senza dover utilizzare gruppi circolatori, vasi di espansione o altri componenti. Il funzionamento è semplice il fluido riscaldato perde di peso innescando così un modo convettivo dal basso verso l’alto. Il serbatoio è sempre posto sopra il pannello solare al fine di garantire il miglior funzionamento e il maggior rendimento.

- A circolazione Forzata; il pannello solare è separato dal serbatoio di accumulo. Questo sistema, più complesso e costoso, necessita di una centralina elettronica e di un gruppo circolatore, uno o più sensori controllano la temperatura del fluido garantendo il perfetto funzionamento dell’impianto. Negli accumuli con doppia serpentina è possibile installare un generatore di calore supplementare; Questo tipo installazione ci permette di avere Acqua Calda Sanitaria e di scaldare superfici da 100 mq a oltre i 1000 mq abbassando notevolmente la spesa del combustibile. Perché? Grazie ai pannelli solari che preriscaldano l’acqua nel PUFFER, la CALDAIA interverrà solo quando ci sarà la richiesta del termostato ambiente o dei vari sensori presenti nel sistema.

CONTO TERMICO E DETRAZIONI FISCALI

TIPOLOGIE DI ACCUMULI
tipologie di accumuli
    Vantaggi
  • Sfrutti una fonte inesauribile
  • Rispetti l'ambiente
  • Alto risparmio

Prenota una chiamata

Completando il seguente form, ci impegnamo a contattarti al più presto per un preventivo.